Mutui, Vassena “Intesa Sanpaolo leader in Italia con il 26% del mercato”

ROMA (ITALPRESS) – “I recenti tagli dei tassi da parte della Bce e i prossimi che ci aspettiamo già nel primo semestre stanno contribuendo a creare un clima di fiducia che alimenta la ripresa della domanda di mutui da parte delle famiglie e dei privati. Dal nostro osservatorio della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo guidata da Stefano Barrese, emerge che il 99% della nostra clientela continua a prediligere il tasso fisso, ma la manovra monetaria porterà opportunità anche per il mercato del tasso variabile”. E’ quanto sottolinea Claudia Vassena, executive director Sales&Marketing Digital Retail Intesa Sanpaolo nel suo intervento a Sportello Italia di Rai Radio1. “Abbiamo una posizione di leadership – aggiunge – nel mercato nazionale dei mutui con una quota del 26% sul totale e, in particolare per il 2025, guardiamo con grande attenzione ai cosiddetti mutui green e alla fascia dei giovani per facilitare l’acquisto della prima casa anche per i lavoratori precari grazie a scadenze molto lunghe fino a 40 anni che rendono la rata del mutuo sostenibile e spesso più conveniente di un affitto”.
-foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

How drilling the ‘Doomsday Glacier’ could save our cities from climate crisis | Global News Podcast

British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…

2 ore ago

Milano-Cortina, creative lead “Cerimonia apertura incentrata sulle persone”

MILANO (XINHUA/ITALPRESS) – A otto giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, mentre allo stadio…

2 ore ago

Webuild, pronta la TBM rigenerata per il Grand Paris Express in Francia

SAINT-ETIENNE-DU-GRE’S (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ pronta a entrare in azione la TBM (Tunnel Boring Machine) ricondizionata che scaverà i 7…

2 ore ago