Categories: Ricette e Cucina

A Napoli cocktail a domicilio

A ordinare una pizza direttamente dal divano siamo abituati da secoli, a toglierci sfizi come una cena giapponese, cubana o cinese ci pensano da qualche anno i tanti servizi delivery ma poter scegliere un cocktail direttamente da casa non è così semplice.

A Napoli è possibile, grazie alla nuova formula cocktail a porter, scegli cosa vuoi bere, il ristorante Archivio di Stato prepara e Moovenda, un servizio di food delivery, consegna.

Archivio di Stato è un rinomato ristorante e premium bar che propone i grandi classici e le novità, si può optare per un Negroni o un Manhattan, un grande classico come l’Old Fashioned o un Old Fashioned invecchiato (miele, bitter, whiskey, con spezie, vino sherry,una volta pronto viene lasciato riposare per quaranta giorni), alcune ricette di cocktail provengono da un antico ricettario del milleottocento.

La stessa cura e tecnica dei cocktail preparati al bancone viene dedicata a quelli di asporto, unica differenza non vengono utilizzati alcuni ingredienti deperibili come succhi, uova, sciroppi preferendo distillati e vini liquorosi.

Per i più sedentari, coloro che una volta rientrati a casa dal lavoro riuscire non se ne parla, non solo cocktail ma anche piatti, Archivio di Stato infatti ha una linea da sporto che prevede alcuni piatti che si possono ordinare, prelibatezze del menu del ristorante fra cui anche i famosi dolci borbonici.

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Quattro opere inedite di Dario Fo al Parco Museo “Libera Repubblica di Alcatraz” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

55 minuti ago

Donald Trump says it would be ‘dangerous’ for UK to do any more deals with China | BBC News

On UK Prime Minister Keir Starmer's third and final day of a visit to China, US President Donald Trump has…

56 minuti ago

Nordio “Blasfemo dire che riforma della giustizia mini indipendenza delle toghe”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul versante delle riforme la pagina più significativa è certamente rappresentata dalla riforma costituzionale prossima al vaglio…

1 ora ago

Edelman, de Nardis “Nell’era della chiusura il Made in Italy resiste”

MILANO (ITALPRESS) – Insularity, chiusura. E’ questa la parola chiave che emerge dal Trust Barometer 2026 di Edelman, la ricerca…

1 ora ago