Nato, Letta “Su adesione Finlandia e Svezia, Italia può dire solo sì”

ROMA (ITALPRESS) – “Non credo si possa colpevolizzare il popolo svedese e il popolo finlandese se di fronte ad una minaccia così grave come quella che Putin ha dimostrato di rappresentare hanno deciso di proteggersi e credo sia Putin a doversi porre il problema se paesi che sono stati sempre neutrali, oggi si avvicinano al resto dell’Europa”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine degli appuntamenti elettorali a Piacenza. “Credo che Putin debba considerare i danni che ha fatto a sè stesso e alla Russia con questa sciagurata scelta di invasione e violenza all’Ucraina” ha aggiunto “ha spaventato tutti i paesi vicino, se voleva attrarli ha invece ottenuto l’effetto opposto, stanno andando verso chi vuole proteggerli. Credo che il nostro paese debba essere in linea con gli altri paesi europei e con l’alleanza di cui facciamo parte e quindi di fronte ad una richiesta di adesione di Svezia e Finlandia alla Nato, il nostro paese non può che dire sì”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Immobile decisivo dal dischetto: Inter ko, Bologna in finale di Supercoppa

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Il Bologna vince ai calci di rigore contro l’Inter e conquista per la prima volta…

11 minuti ago

Cina, nel 2024 agenzia nazionale CHINADA ha svolto oltre 23.000 test antidoping

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha condotto 23.604 test antidoping nel 2024 e ha individuato 34 violazioni delle norme…

11 minuti ago

LIVE: New Epstein files released by US justice department | BBC News

The US justice department has just released a tranche of files related to its investigations into late sex offender Jeffrey…

16 minuti ago