Si parla delle nuove tendenze che puntano al ritorno alla radice della vitivinicoltura e dell’alimentazione durante il convegno Naturae et Purae dell’8 novembre a Castel Trauttmansdorff. E lo si fa con l’intervento di specialisti come Andrea Paternoster, Carlo Nesler, Mario Pojer, Gae Saccoccio e il dottor Lucio Lucchin, esperti nell’ambito del vino, dei cibi fermentati e dell’alimentazione.
Gli interventi andranno alle radici delle bevande fermentate e della loro origine pratica e culturale partendo dal miele (“Da cibo a bevanda degli dei. Il lungo viaggio del miele fino a noi”), sulla fermentazione di cibi e vini (“Porridge e altri fermenti: I cereali fermentati nel canone della tradizione alimentare mondiale” e “Dalle fermentazioni ancestrali allo Zero Infinito, il vino dalla cultura contadina”), sull’alimentazione (“Pane e vino nell’alimentazione del Mediterraneo. Mito e realtà”).
Source: agricultura.it
DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Tutto quello che gli Stati Uniti stanno chiedendo è questo grosso pezzo di ghiaccio chiamato Groenlandia.…
BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il Celtic non sta attraversando un grande momento, ma l’abbiamo seguito, abbiamo visto che ha vinto in…
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini supera il secondo turno degli Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento…
ROMA (ITALPRESS) – “Domani è una partita molto ravvicinata a quella di domenica col Milan, che sicuramente in questo momento…