PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio in auto verso Palermo e l’imprevisto a lieto fine: una donna ha partorito stamattina un bimbo all’interno di un’ambulanza del 118, a Misilmeri. Ad assisterla l’equipaggio composto dal soccorritore della Seus, Vincenzo Saitta, e dall’infermiera Martina D’Angelo. Il prologo è stato alle 6.30, quando da un’auto con a bordo anche la donna, proveniente da Ciminna e diretta verso Palermo, è arrivata una chiamata di soccorso alla Centrale Operativa del 118 guidata da Fabio Genco: il parto era imminente, da qui appunto la decisione di fermarsi a Misilmeri e attendere l’arrivo dell’ambulanza, giunta sul posto pochi minuti dopo.
Il mezzo di soccorso si è quindi diretto verso l’ospedale Buccheri La Ferla, nel capoluogo siciliano, tuttavia non c’è stato il tempo di raggiungere Palermo: il bimbo è nato subito dopo a bordo dell’ambulanza “Misilmeri 45”. Mamma e neonato sono stati poi condotti al Buccheri La Ferla e stanno entrambi bene. Curiosità: il soccorritore Vincenzo Saitta alcuni giorni fa è intervenuto anche in occasione del parto di un bimbo in una casa di Misilmeri.
Il presidente della Seus, Riccardo Castro, sottolinea: “Ancora una volta il 118 siciliano c’è stato “nel momento del bisogno”, grazie a uno splendido lavoro di squadra e alla grande professionalità e umanità dei propri operatori che ci rendono ogni giorno sempre più orgogliosi. Un abbraccio di benvenuto alla vita al bimbo e i migliori auguri ai suoi genitori”.
-Foto ufficio stampa Seus-
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…