Niccolò Fabi, 20 anni di carriera con progetto-racconto

“Diventi Inventi 1997-2017” e’ il progetto-racconto con cui Niccolo’ Fabi celebrera’ i suoi 20 anni di carriera artistica. Per il cantautore romano il 2017 sara’ infatti un anno di grandi festeggiamenti che prevedono un tour che da giugno a settembre lo vedra’ calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 novembre, in cui per la prima volta Fabi affrontera’ da protagonista il palco del PalaLottomatica di Roma. Il tour estivo, prodotto da Barley Arts e Ovest, prevede a partire dal 28 giugno tappe a Carpi, Castel Sant’Elmo di Napoli, Sesto San Giovanni, Villafranca, Torino, Pistoia, Gardone Riviera, Zafferana Etnea, Locorotondo, Macerata.
I biglietti per le date di Roma, Carpi, Napoli, Villafranca, Pistoia, Gardone Riviera e Locorotondo saranno disponibili in prevendita a partire da mercoledi’ 15 marzo. Poi verranno aperte le prevendite per Torino e Zafferana Etnea. Piu’ di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazze’, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica, Niccolo’ Fabi e’ oggi considerato uno dei piu’ importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre piu’ evidente alla musica d’oltreoceano. E’ un percorso artistico incentrato sulla ricerca della liberta’ espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne e’ dimostrazione il piu’ recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso e’ stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere. Cantautore, produttore e polistrumentista, Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, e’ attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pier Paolo Pasolini.
Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Source: corrierequotidiano.it – spettacolo

Admin

Recent Posts

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata…

2 ore ago

Bagnaia vince in Spagna il duello con Marquez, terzo Bezzecchi

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) ha vinto il Gran Premio di Spagna, dopo un…

2 ore ago

Inter-Torino 2-0, doppietta Calhanoglu e via alla festa nerazzurra

MILANO (ITALPRESS) – L’aritmetica non rovina la festa nerazzurra. L’Inter vince 2-0 contro il Torino, decisiva la doppietta di Calhanoglu…

2 ore ago

Europee, Meloni “Scendo in campo, nella scheda scrivete solo Giorgia”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo di fronte a una battaglia decisiva, a un vero e proprio bivio che non consente di…

2 ore ago

Elon Musk in China to discuss full self driving on Tesla cars say reports | BBC News

Elon Musk is visiting Beijing with media reports saying he aims to discuss enabling autonomous driving mode on Tesla cars…

2 ore ago