Nicodemo eletto presidente associazione Sicilia dei Consorzi di bonifica

CATANIA (ITALPRESS) – Francesco Nicodemo, commissario straordinario nel Consorzio di Bonifica Sicilia Orientale, è stato eletto presidente dell’Associazione Siciliana dei Consorzi di Bonifica (ASCEBEM). L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci.
Nicodemo, che vanta un pluriennale impegno nell’amministrazione dei Consorzi di Bonifica, ha già indicato le principali linee guida del prossimo mandato: rilancio dell’attività dell’Associazione per una più efficace rappresentanza e tutela degli interessi dei Consorzi di Bonifica della Sicilia, in particolare nell’attuale momento dell’iter legislativo di riforma degli Enti di Bonifica e sviluppo di tutte le opportunità di crescita per le comunità del territorio siciliano, come imposte dalle sfide del New Deal e del Recovery Fund. Paolo Mascellino è stato eletto vice presidente vicario.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Corte dei Conti, la gestione della crisi idrica in Sicilia è peggiorata negli ultimi 25 anni

PALERMO (ITALPRESS) – La gestione del sistema idrico della Sicilia è peggiorata negli ultimi 25 anni. E’ quanto emerge dall’attività…

1 minuto ago

Spara a ciclisti per strada nel Veronese, dietro il gesto avversione verso le bici

VERONA (ITALPRESS) – E’ stato individuato, dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese, l’autore dell’episodio avvenuto lo scorso 20 dicembre…

46 minuti ago

Ferrieri (ANGI) “I giovani innovatori tracciano la roadmap per Italia del futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 2025 ha rappresentato un anno di consolidamento e accelerazione per l’innovazione italiana ed europea”. Lo afferma…

46 minuti ago

Solare termico, la Cina punta a raggiungere i 15 GW entro il 2030

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina martedì ha presentato una roadmap di politiche per accelerare lo sviluppo dell’energia solare termica,…

47 minuti ago

What does Christmas look like for Ukraine? | Global News Podcast

Russia has hits Ukraine with a massive attack, after President Volodymyr Zelensky warned of an increase in strikes during the…

52 minuti ago