Nicolas Sarkozy in carcere “Scandalo giudiziario, sono innocente”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’ex presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, è entrato nel carcere “La Santè” di Parigi per scontare la condanna definitiva a 5 anni, che gli è stata inflitta il mese scorso, per il finanziamento libico della sua campagna elettorale. Sarkozy, 70 anni, ha lasciato questa mattina attorno alle 9 la sua abitazione con la moglie, Carla Bruni, acclamato da un centinaio di manifestanti che hanno risposto presente all’appello lanciato per sostenere l’ex presidente e la sua famiglia. “Nicolas! Nicolas!”, “Liberate Nicolas”, ha scandito la folla.
Su X, nel momento in cui ha lasciato casa scortato da numerosi poliziotti, Sarkozy ha riaffermato la sua “innocenza”. “Continuerò a denunciare questo scandalo giudiziario, questo percorso di sofferenza che subisco da oltre 10 anni”.
Parlando con i giornalisti davanti al carcere, i suoi avvocati hanno fatto sapere di aver depositato la richiesta di scarcerazione.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 01/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 31/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Il Cagliari vince ancora, Verona travolto 4-0

CAGLIARI (ITALPRESS) – Non c’è nulla da fare per l’Hellas Verona, che stecca malamente lo scontro diretto della speranza. Gli…

8 ore ago

Inflazione record, tasse che drenano reddito.Ma è davvero andata così male per le famiglie italiane?

Inflazione record, tasse che drenano reddito… ma è davvero andata così male per le famiglie italiane? I dati Unimpresa raccontano…

10 ore ago