PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’ex presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, è entrato nel carcere “La Santè” di Parigi per scontare la condanna definitiva a 5 anni, che gli è stata inflitta il mese scorso, per il finanziamento libico della sua campagna elettorale. Sarkozy, 70 anni, ha lasciato questa mattina attorno alle 9 la sua abitazione con la moglie, Carla Bruni, acclamato da un centinaio di manifestanti che hanno risposto presente all’appello lanciato per sostenere l’ex presidente e la sua famiglia. “Nicolas! Nicolas!”, “Liberate Nicolas”, ha scandito la folla.
Su X, nel momento in cui ha lasciato casa scortato da numerosi poliziotti, Sarkozy ha riaffermato la sua “innocenza”. “Continuerò a denunciare questo scandalo giudiziario, questo percorso di sofferenza che subisco da oltre 10 anni”.
Parlando con i giornalisti davanti al carcere, i suoi avvocati hanno fatto sapere di aver depositato la richiesta di scarcerazione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
VENEZIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, ha eseguito…
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Reggio Calabria e l’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di…
LATINA (ITALPRESS) – Tra Roma, Napoli, Terracina, Latina e provincia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina stanno eseguendo misure…
Roma, 17/12/2025 - Le Comunicazioni alla Camera dei Deputati del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo…