Non mandano i figli a scuola, a Pozzuoli denunciati 106 genitori

NAPOLI (ITALPRESS) – Operazione dei carabinieri finalizzata al contrasto della dispersione scolastica, a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Al termine dei dovuti accertamenti sono state denunciate per inosservanza dell’obbligo di istruzione minorile 106 persone. I controlli sono stati effettuati sia nelle sedi degli istituti scolastici che nei locali dei servizi sociali del comune. I 106 indagati “in qualità di esercenti la potestà genitoriale” non avrebbero permesso l’istruzione scolastica a 68 minorenni. Di questi 24 non avrebbero mai frequentato la scuola mentre i restanti 44 lo hanno fatto ma in maniera saltuaria non raggiungendo il numero di presenze necessario. L’alunno infatti non può superare il 25% di assenze in base al numero di giorni dell’anno scolastico. In alcuni casi gli alunni non hanno ripreso la frequenza nonostante l’avvertimento formale del Sindaco di Pozzuoli. Ulteriori ammonimenti sono tuttora in fase di istruzione da parte del Comune in stretta sinergia con i carabinieri e le altre istituzioni.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Where did pop-up ads come from? | BBC News

Internet pop-up ads can be annoying, chaotic, and persistent. But where did they come from? Reporting for BBC Tech Now,…

5 minuti ago

Why did the Home Secretary Shabana Mahmood say ‘the criminal justice system fails women’? |BBC News

Today, Laura, Paddy and Henry speak about the Home Secretary Shabana Mahmood’s plans to set up specialist rape and sexual…

1 ora ago

Orban gela il “Franchi”, il Verona lascia la Fiorentina all’ultimo posto

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Verona espugna il “Franchi” grazie ad una doppietta di Orban, con il secondo gol dell’attaccante gialloblù…

2 ore ago

Udinese-Napoli 1-0, decide il gol di Ekkelenkamp

UDINE (ITALPRESS) – Dopo il ko in Champions League contro il Benfica, un Napoli scarico di energie perde anche al…

2 ore ago