Non mandano i figli a scuola, a Pozzuoli denunciati 106 genitori

NAPOLI (ITALPRESS) – Operazione dei carabinieri finalizzata al contrasto della dispersione scolastica, a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Al termine dei dovuti accertamenti sono state denunciate per inosservanza dell’obbligo di istruzione minorile 106 persone. I controlli sono stati effettuati sia nelle sedi degli istituti scolastici che nei locali dei servizi sociali del comune. I 106 indagati “in qualità di esercenti la potestà genitoriale” non avrebbero permesso l’istruzione scolastica a 68 minorenni. Di questi 24 non avrebbero mai frequentato la scuola mentre i restanti 44 lo hanno fatto ma in maniera saltuaria non raggiungendo il numero di presenze necessario. L’alunno infatti non può superare il 25% di assenze in base al numero di giorni dell’anno scolastico. In alcuni casi gli alunni non hanno ripreso la frequenza nonostante l’avvertimento formale del Sindaco di Pozzuoli. Ulteriori ammonimenti sono tuttora in fase di istruzione da parte del Comune in stretta sinergia con i carabinieri e le altre istituzioni.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

What more is in the Epstein files, and why has Mandelson been reported to the police? | BBC Newscast

The Metropolitan Police say they are reviewing allegations of misconduct in a public office after new files suggest Peter Mandelson…

51 minuti ago

La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0

UDINE (ITALPRESS) – La Roma frena e perde il quarto posto. Nel Monday Night della 23^ giornata di Serie A,…

1 ora ago

Cina, tre mesi in orbita per la navicella Shenzou-21. Proseguono esperimenti

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I membri dell’equipaggio dello Shenzhou-21, a bordo della stazione spaziale cinese Tiangong, hanno completato con successo…

1 ora ago

Mattarella “Sport è incontro in pace, la tregua olimpica sia rispettata ovunque”

MILANO (ITALPRESS) – “I Giochi sono l’evento sportivo universale. L’Italia è felice di accogliere il gran numero di atleti, gli…

3 ore ago