Nordio “Anm terrorizzata perchè la riforma le toglie il potere”

PERUGIA (ITALPRESS) – La riforma della giustizia “romperà il potere delle correnti” ed “è questo che terrorizza i vertici dell’Associazione nazionale magistrati perchè toglie loro il potere”. “Non credo proprio che vincerà il no se riusciremo a spiegare la riforma ai cittadini e soprattutto se non le sarà conferito un significato politico. Ma se vincesse il no sarebbe una vittoria delle procure” non “delle opposizioni”. Sono questi alcuni passi di un’intervista che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha rilasciato al direttore Gruppo Corriere, Sergio Casagrande, e che è stata pubblicata questa mattina nelle prime pagine del Corriere dell’Umbria, del Corriere di Arezzo e del Corriere di Siena.
Sollecitato a illustrare i reali effetti che potrà immediatamente percepire il cittadino in caso di vittoria del sì, Nordio ha risposto così: “Vedrà il suo accusatore parificato in tutti i sensi al suo difensore, davanti a un giudice davvero terzo e imparziale come vuole l’articolo 111 della Costituzione. E si sentirà più sereno”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Trieste, delfini “danzano” nell’Area marina protetta di Miramare #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

7 minuti ago

ClipTalk – Due anni di lavoro buttati e deputati che non ci mettono la faccia #shorts #politica

ClipTalk - Il voto segreto travolge la riforma degli Enti Locali, Galvagno a Talk Sicilia: “Persi due anni di lavoro,…

7 minuti ago

Tighter restrictions on Brazilian butt lift procedures needed, UK MPs warn | BBC News

Tighter restrictions on high-risk cosmetic procedures such as liquid Brazilian butt lifts (BBLs) are needed immediately, a cross-party group of…

7 minuti ago