Nordio “Combattere la corruzione attraverso l’educazione civica”

ROMA (ITALPRESS) – “Nella lotta alla corruzione l’Italia può disporre di un arsenale normativo e l’Europa si è convinta che questo arsenale è numeroso, efficace e può essere preso ad esempio dagli altri Paesi”. Lo ha detto Carlo Nordio, ministro della Giustizia, intervenendo all’apertura del tavolo interistituzionale di coordinamento anticorruzione internazionale. “La lotta alla corruzione, per quanto ci riguarda, è estremamente efficace e completa. Il fenomeno deve essere combattuto sperando di ridurlo al minimo, ma non di può combattere solo attraverso le norme penale, ma soprattutto attraverso l’educazione civica. Se ciascuno facesse il proprio dovere otterrebbe in cambio il rispetto di tutti”, ha aggiunto Nordio.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

5 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago