Fonte:
Non c’è giorno in cui non ci sentiamo travolti da un’ondata di brutte notizie, e in certi momenti ne siamo sopraffatti come sta succedendo ora per il feroce attacco di Hamas in Israele e per la reazione indiscriminata in Palestina, ma anche in situazioni ‘ordinarie’ essere aggiornati, tra femminicidi, incidenti, catastrofi varie, è diventato insostenibile. Operiamo una disconnessione selettiva delle notizie, ne vogliamo sapere di meno ma c’è anche chi nella professione raccoglie la sfida del solutions journalism, un rigoroso approccio all’informazione di inchiesta che mette però sempre al centro la positività del come uscirne, la storia che ridà speranza.
ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…
HARBIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve, ovvero la 27esima edizione dell’Harbin…
Today, doctors in England have decided to strike for five days this week despite a new offer from the government.…
PALERMO (ITALPRESS) – Sono le 20:40 quando l‘ex campione di motocross Tony Cairoli raggiunge piazza Ruggero Settimo con la fiaccola…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’industria meccanica della Cina ha registrato progressi sostanziali in termini di scala industriale, commercio estero e…