La Google I/O 2017 si avvicina e la curiosità legata ad Android O, l’ultima versione del sistema operativo di Mountain View, è in costante crescita. La conferenza per gli sviluppatori si terrà il 18-19 aprile ma già oggi sono trapelate alcune informazioni sull’OS che molto probabilmente sarà associato al biscotto Oreo. La piattaforma offrirà diverse novità principalmente legate al risparmio energetico e alla visualizzazione dei contenuti.
La funzione consentirà ad esempio di lavorare a un documento di testo tenendo in un angolo dello schermo la finestra del browser o un video di YouTube. Altra novità riguarda la notifiche, che hanno già cambiato look con la versione Nougat. Le icone delle app potrebbero presentare i badge per segnalare il numero di contenuti non ancora visualizzati e potrebbero diventare dinamiche come sugli smartphone Pixel.
Per quanto riguarda la durata della batteria, si vocifera che Android O presenterà maggiori restrizioni per quanto riguarda l’attività in background di alcune app, allungando così sensibilmente l’autonomia dello smartphone o del tablet. Infine, l’ultima versione di Android presenterebbe un nuovo sistema per la sincronizzazione tra differenti device e una modalità di “copia e incolla” aggiornata.
I primi smartphone a sfruttare Android O dovrebbero essere i nuovi Pixel 2 che verranno svelati insieme al sistema operativo. Google pare abbia lavorato su tre diverse versioni e tra queste ce ne sarebbe una per i mercati emergenti.
Source: www.datamanager.it
When US President Donald Trump returned to the White House for a second term, he promised a "Golden Age of…
XI’AN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì il sistema idrico del fossato di Xi’an, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi, è…