L’azienda, attiva da anni sul mercato delle soluzioni per la gestione finanziaria e delle risorse umane aziendali, offre un aggiornamento sui successi attuali e sui piani per il prossimo futuro
Un incontro informale per presentare i risultati raggiunti nel corso dell’anno fiscale 2016 e le novità in cantiere per il prossimo futuro: questo è stato il tema del recente incontro stampa con Talentia Software. La proprietà di Talentia è attualmente suddivisa tra un fondo di investimento (80%) e il management dell’azienda stessa (20%), che è quindi coinvolto direttamente nelle scelte e nei risultati conseguiti. L’organizzazione è forte di una presenza in diverse aree geografiche, tra cui, oltre all’Italia: Francia (quartier generale), Spagna, Regno Unito, Portogallo e Grecia più attività attraverso partner praticamente in tutto il resto del mondo. In particolare, i Centri di R&d sono tre, di cui quello italiano è a Bari e specializzato su uno dei due rami di business di Talentia: l’HCM, Human Capital Management, cioè la gestione delle risorse umane. La seconda area di focalizzazione di Talentia, CPM (Corporate Performance Management) vede l’azienda tra i protagonisti del mercato, con clienti di tutto rispetto anche in Italia, come Mondadori e Italtel. Un forte impulso allo sviluppo dell’area CPM è stato dato e viene tuttora offerto dalla necessità di aderire alle normative Europee (Compliance), cui devono sottostare tutte le aziende. «Le nostre soluzioni sono assolutamente pronte ad aiutare i nostri clienti per garantire la compliance a tutte le nuove normative – conferma Marco Bossi, managing director di Talentia Software -; inoltre la semplicità d’uso e la velocità con cui siamo in grado di implementare soluzioni complete, sia on-premises che in cloud, è un ulteriore stimolo ad adottarle». In questi giorni Talentia ha tra l’altro annunciato ufficialmente la disponibilità della versione 8 della soluzione Talentia Financial Performance, unione di Talentia Budgeting & Planning e Talentia Consolidation & Reporting, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le funzioni di analisi e previsione.
Per confermare uno dei capisaldi della propria strategia di business, l’attenzione ai clienti, Talentia ha organizzato due eventi italiani a loro dedicati. Il primo, a Maranello (Modena), presso il Museo Ferrari, ha coinvolto, lo scorso 7 giugno, CFO e responsabili finanziari per fare il punto sui processi di planning, budgeting, reporting e bilancio consolidato. Tra i clienti coinvolti, con testimonianze dirette: OpenJobMetis, Saras e Società Aeroporti di Catania. Il prossimo appuntamento sarà focalizzato invece sul settore delle Risorse Umane (HR), e si terrà a Milano, presso il Palazzo dei Giureconsulti, il prossimo 29 giugno. Anche in questo caso saranno proposte testimonianze dirette dei clienti, in particolare Bricocenter e D.B. Group. «Per Talentia Software è essenziale incontrare i clienti direttamente e confrontare le esperienze comuni -, conclude Bossi -. Grazie a queste due giornate, potremo condividere con i clienti opinioni, idee e spunti sull’andamento del mercato e sulle loro esigenze, che provvederemo poi a implementare nei nostri prodotti e servizi, rendendoli sempre al passo con quanto necessario ai nostri utenti».
Source: www.datamanager.it
Prime Minister Benjamin Netanyahu has said Israel will launch an invasion of the southern Gaza city of Rafah regardless of…
In August 2020, Sviatlana Tsikhanouskaya was elected president of Belarus. Tsikhanouskaya then fled to Lithuania in 2020 after President Alexander…
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale al “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters…
PALERMO (ITALPRESS) – A due passi da Washington Square Park, nel cuore del quartiere di West Village a New York,…