ROMA (ITALPRESS) – “Con il nucleare potremmo avere convenienza economica sulle bollette, con un abbattimento del 30-40%, arrivando a sfiorare la Spagna. Questa è l’ipotesi, attualmente, che i ricercatori stanno dando nel momento in cui avremo la costruzione in serie di questi reattori. Poi, se all’inizio del prossimo decennio si valuterà, se ci saranno altre forme di produzione a un prezzo più conveniente, vorrà dire che non metto più il reattore ma quella nuova tecnologia”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ospite di “Mattino Cinque News” su Canale 5.
“La sicurezza è un dato fondamentale, nel momento in cui ho presentato un disegno di legge, ci sono tutte una serie di azioni da svolgere”, ha aggiunto.
“Da un lato approvare il disegno di legge come delega per la legge quadro e poi creare tutta una serie di provvedimenti che devono dare la garanzia: con le caratteristiche tecniche degli impianti, della certificazione, creare un ente di certificazione e di controllo, ci sono tutta una serie di azioni proprio per dare la sicurezza”, ha concluso il ministro.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
UK Prime Minister Sir Keir Starmer has been meeting with President Xi Jinping in Beijing, the first time a sitting…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ho chiesto a Putin di non sparare su Kiev, sulle città e sui paesi per…
DUBAI (ITALPRESS) – Kamel Ghribi, Vicepresidente di GSD (Gruppo San Donato) e Presidente di GKSD, ha incontrato oggi a Dubai…
URUMQI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 la regione autonoma uigura dello Xinjiang, nella Cina nord-occidentale, ha registrato un aumento del…