Nuovo raid israeliano su Rafah, 16 morti

ROMA (ITALPRESS) – E’ di 16 morti il bilancio di un nuovo raid aereo israeliano su Rafah condotto all’alba di oggi. Lo riferisce l’emittente televisiva al Jazeera. I bombardamenti dell’artiglieria israeliana hanno preso di mira i minareti di diverse moschee nei quartieri Al-Saudi e Tal Al-Sultan, a ovest della città di Rafah. Per questo sono centinaia le famiglie palestinesi che a partire dalla scorsa notte si sono allontanate da Rafah per paura di nuovi bombardamenti israeliani, dopo quello di ieri che ha provocato 45 morti. I video pubblicati da attivisti palestinesi sui social media hanno mostrato l’inizio dello sfollamento di un gran numero di famiglie palestinesi dalla zona di Tal al-Sultan, nella città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza, nelle prime ore di questa mattina, per paura degli attacchi israeliani. Le scene mostravano un gruppo di donne, uomini e bambini che trasportavano i loro bagagli e camminavano verso le zone centrali della Striscia.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Son of Hollywood director Rob Reiner faces first degree murder charges | BBC News

Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…

6 ore ago

Forza Italia, Tajani “Mi ricandiderò segretario, ben vengano altri candidati”

ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…

7 ore ago

Cina, lanciato un nuovo satellite nello spazio

TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…

7 ore ago

How much foreign interference is there in UK politics? | BBC Newscast

Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…

7 ore ago