ROMA (ITALPRESS) – La XVI Edizione di Nycanta si avvicina, portando con sè l’essenza della musica italiana fino al cuore pulsante di New York. Questo festival, che si è guadagnato una posizione di prestigio nel panorama musicale globale, promette quest’anno un’edizione ancora più entusiasmante e all’insegna dell’innovazione, senza mai perdere di vista la tradizione che lo
caratterizza. L’Associazione Culturale Italiana di New York (Aciny), ideatrice e promotrice di questo contest, ha scelto la società GLocal Media per curare le selezioni, tanto italiane quanto internazionali, di questa edizione, con Massimo Morini come direttore artistico. La finale si terrà il 13 ottobre all’Oceana Theater di New York, in concomitanza con le celebrazioni per il Columbus Day. L’evento godrà di una vasta copertura mediatica, con la trasmissione su Rai2, Rai Italia e disponibilità su Rai Play, oltre alla diretta radiofonica su Icn New York e Radio Sanremo. Il percorso verso la finale newyorkese parte da Sanremo, con la finale italiana prevista per la prima settimana di settembre dove verranno scelti i 5 vincitori in Italia e i 5 vincitori italiani nel mondo. Tutti gli artisti scelti avranno l’opportunità di cantare sul palco nella serata evento del Nycanta a New York per contendersi la vittoria finale ed entrare nell’albo d’oro dei vincitori.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa –
Today, Chris Mason is joined by Ailbhe Rea from the New Statesman and Tim Shipman from the Spectator to review…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Ukrainian president Volodymyr Zelensky has warned that his army will struggle to fight on effectively if a crunch European summit…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…