Categories: Sport Video

Olimpiadi 2026, Zaia: “Qualcuno ci definiva folli, ora i rivali ci imitano”

Olimpiadi 2026, Zaia: “Qualcuno ci definiva folli, ora i rivali ci imitano”

“Ci dicevano che era folle abbinare una grande città come Milano a un piccolo centro che si occupa di sport di montagna. Era così sbagliato che adesso la candidatura svedese si chiama Stoccolma Are”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia, durante la presentazione al Bit di Milano della candidatura di Milano-Cortina ai Giochi invernali Olimpici e Paralimpici 2026, ha parlato della candidatura della Svezia che, prendendo spunto dalla doppia candidatura italiana, ha abbinato il piccolo centro di Are a Stoccolma. .  .Infine il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, parlando del mancato appoggio economico da parte del governo, ha aggiunto: “La nostra idea è vincente e con spese sostenibili. Altre candidature (riferendosi alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024, ndr.) non lo sarebbero state, la nostra candidatura è sostenibile”. .  .
di Edoardo Bianchi

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Admin

Recent Posts

Israel-Gaza: Netanyahu says deal Hamas accepted is ‘far from meeting Israel’s demands’ | BBC News

Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu says the deal that Hamas accepted is "far from meeting Israel's demands", and Israel will…

10 minuti ago

Israel examining ceasefire deal that Hamas accepted, says IDF spokesman | BBC News

Israeli military spokesperson Daniel Hagari has told a media briefing that Israel is examining the ceasefire proposal which Hamas says…

1 ora ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto. Meloni “Fare piena luce”

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni…

2 ore ago

Orlando “Portare al Parlamento Europeo la voce del Mediterraneo”

PALERMO (ITALPRESS) – “Qual è il fattore che mi ha spinto a scendere in campo? Un bisogno di futuro, bisogno…

2 ore ago

Editoria, da Irfis contributi per 2,06 milioni a 107 imprese

PALERMO (ITALPRESS) – Pubblicata la graduatoria definitiva (aggiornate con delibera del Comitato Fondo Sicilia del 29 aprile 2024) della misura…

2 ore ago

Atalanta ribalta la Salernitana, è aggancio alla Roma

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, l’Atalanta vince 2-1 contro la Salernitana e aggancia la…

2 ore ago