PALERMO (ITALPRESS) – La Procura della Repubblica di Palermo ha presentato ricorso alla Corte di Cassazione contro l’assoluzione in primo grado di Matteo Salvini, ex ministro dell’Interno, oggi vicepremier e ministro ai Trasporti, nel processo Open Arms. “I fatti sono stati ampiamente ricostruiti in primo grado, abbiamo piena fiducia nel lavoro della Procura”, ha detto Oscar Camps, fondatore della Ong.
“Difendere l’Italia e i suoi confini non è un reato”. Lo scrive sui social il vicepremier Matteo Salvini. Il vicepremier e Ministro degli Esteri, a margine di un evento a Milano, ha poi aggiunto: Ho fatto più di trenta udienze, il Tribunale mi ha assolto perché il fatto non sussiste riconoscendo che difendere i confini non è un reato. Evidentemente qualcuno non si rassegna, andiamo avanti: non mi preoccupo”.
“La sentenza del Tribunale di Palermo è completa e puntuale in fatto ed ineccepibile in diritto”. Così Giulia Bongiorno, avvocato di Matteo Salvini .
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…
20/02/2026 CLASS CNBC CAFFE' AFFARI - 08.00 Conduttore: ELISA PIAZZA Decreto energia. L'impetto economico sulle imprese. Intervista Giuseppe Spadafora, Unimpresa.
19/02/2026 CLASS CNBC REPORT - 17.34 - Inizio selezione: 00.00.00 - Durata: 00.10.26 Conduttore: JOLE SAGGESE Servizio di: ANDREA CABRINI…
MESSINA (LA4NEWS/ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è arrivato a Santa Teresa di Riva per la consegna…
PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha erogato un finanziamento a SAL (Stato Avanzamento Lavori) di 3,2 milioni alla società Blu Ocean.…