Operazione antidroga a Catania, tre arresti e 7 kg di sostanze sequestrate

CATANIA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nel corso di distinti interventi di controllo economico del territorio, hanno tratto in arresto tre soggetti per detenzione di sostanza stupefacente e sequestrato complessivamente circa 7 kg di narcotico (1,5 kg di cocaina, 1 kg di hashish e oltre 4,5 kg di marijuana).

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania hanno sviluppato mirata attività info-investigativa, acquisendo elementi indiziari in merito al possibile trasporto e deposito del narcotico nella provincia etnea.

In due distinte occasioni, sono stati pertanto effettuati, con il supporto dei “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto impiego Catania (AT-PI), appositi controlli su strada nei pressi del casello autostradale di Catania-San Gregorio. In un caso, a bordo di un’autovettura privata è stato rinvenuto un “panetto” di cocaina del peso di 1 kg mentre, nell’altro, è stato fermato e controllato un taxi di linea il cui passeggero è risultato trasportare, all’interno di una valigia, 3 kg di marijuana e circa mezzo chilo di cocaina.

In diversa circostanza, inoltre, è stata eseguita una perquisizione di iniziativa, con l’ausilio dei finanzieri AT-PI, di un’abitazione di Nicolosi (CT) presso cui è stato notato un via vai continuo di persone, alcune delle quali risultate gravate da precedenti specifici in materia di stupefacenti. L’attività di ricerca all’interno dell’appartamento si è conclusa positivamente con il rinvenimento di circa 1,5 kg di marijuana e 1 kg di hashish, già suddivisi in dosi e pronti alla vendita al dettaglio.

– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

54 minuti ago

Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro”

TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…

2 ore ago

Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…

2 ore ago

Cina, il settore della logistica continua la sua espansione

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…

2 ore ago

Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…

2 ore ago