PALERMO (ITALPRESS) – Il consiglio direttivo dell’ordine dei medici di Palermo, presieduto da Toti Amato, ha nominato il professore Adelfio Elio Cardinale presidente del comitato tecnico-scientifico dell’Omceo. Palermitano, medico e professore emerito di Scienze delle immagini, Cardinale ha ricoperto ruoli di primo piano nelle istituzioni sanitarie e accademiche del Paese. È stato sottosegretario di Stato alla Salute tra il 2011 e il 2013, prorettore e preside della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Palermo, vicepresidente sia del Consiglio superiore di sanità che dell’Istituto superiore di sanità. Oggi, presiede la Società italiana di storia della medicina e, in passato, è stato alla guida del Cerisdi, il Centro regionale di ricerche e studi direzionali.
“Il professore è un punto di riferimento per la comunità medica, con un bagaglio di competenze che rappresentano un valore aggiunto per il nostro Ordine – ha detto il presidente Amato. È un modo per valorizzare la memoria professionale e mettere a disposizione dei giovani medici esperienze e strumenti utili a interpretare il presente”. “Ringrazio il Consiglio direttivo per questa nomina, che interpreto come un riconoscimento al lavoro di una vita e come un invito a continuare a contribuire al dibattito scientifico, alla valorizzazione del sapere medico e alla crescita della salute a Palermo e in Sicilia, in un momento storico che richiede coerenza e visione” ha commentato Cardinale.
-Foto Ordini Medici Palermo-
(ITALPRESS).
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il Sassuolo ritrova la vittoria dopo quasi due mesi. I ragazzi di Fabio Grosso superano 1-0…
MESSINA (ITALPRESS) – “Sono qui a testimoniare, come presidente del Senato, a parlare a nome di tutte le forze politiche…
CATANZARO (ITALPRESS) – Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco a seguito della perturbazione atmosferica che dal 19 gennaio ha…