Orlando “La riforma degli ammortizzatori sociali va nella strada giusta”

ROMA (ITALPRESS) – “Con la Legge di Bilancio 2022 è entrata in vigore la riforma degli ammortizzatori sociali. Una riforma “universalistica” che interviene sulle disomogeneità esistenti per realizzare una maggiore equità generale del sistema. L’obiettivo che ci siamo dati è che nessuna lavoratrice e nessun lavoratore rimanga escluso dal sistema di protezione sociale – sia in costanza di rapporto di lavoro sia in mancanza di occupazione – e che vi sia un miglioramento delle prestazioni, sia in termini di durata che di trattamento. Adesso, con questa riforma, per 12,4 milioni di persone ci saranno nuove o maggiori protezioni sociali. E’ un primo passo, ma abbiamo intrapreso la strada giusta sulla quale proseguire”. Lo scrive su Facebook il ministro del Lavoro Andrea Orlando.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Shein e Temu: una tassa basta davvero a fermarli?

La tassa sui minipacchi può fermare l’ultra fast fashion? Scopri perché secondo Unimpresa il problema è molto più profondo. #shein…

17 minuti ago

Palermo, presentati gli appuntamenti delle formazioni giovanili musicali del Teatro Massimo

PALERMO (ITALPRESS) – Da un lato riempire le sale con una dimostrazione concreta del loro talento, dall’altro uscire dalle mura…

26 minuti ago

Servizio Metropolitano Taxi a Palermo, dopo 4 anni di ricorsi ok al nuovo regolamento

PALERMO (ITALPRESS) – L‘approvazione del nuovo regolamento della Città Metropolitana di Palermo sul servizio taxi rappresenta l’esito di una lunga…

26 minuti ago