In tanti avranno avuto modo di conoscere questa particolare pianta urticante. Non a caso il suo nome è ORTICA!
Si trova nelle campagne e spesso è catalogata volgarmente come “erbaccia” e per tale motivo si pensa subito ad estirparla. Ma se ci informassimo un pò meglio potremmo scoprire che è davvero importante a livello fisico per il nostro organismo e non solo. Ha notevoli proprietà benefiche e curative che giovano profondamente al corpo garantendo salute e benessere di capelli, unghie e tanto altro ancora!
VEDIAMO COME E PERCHE’…
Ci teniamo a specificare, CHE ESSENDO UNA PIANTA ALTAMENTE URTICANTE, IL SOLO CONTATTO CON LA PELLE, PUO’ IRRITARE E PER QUESTO ESSA PUO’ ESSERE RACCOLTA UTILIZZANDO UN PAIO DI GUANTI!
Ovviamente le applicazioni vanno fatte dopo aver trattato le
Grazie alle sue proprietà può essere impiegata in molteplici campo:
Attenzione però anche ad alcune controindicazioni:
VEDIAMO INSIEME LE PROPRIETA’ DI QUESTA PIANTA E COME UTILIZZARLA
L’ortica è un erba particolarmente ricca di potassio, fosforo, ferro, vitamina A, vitamina C, potassio ma anche calcio. Proprio quest’ultimo componente risulta essere indispensabile per led donne che sono in menopausa.
PER PREPARARE IMPACCHI
In commercio potete trovare facilmente la pianta d’ ortica la con le foglie e le radici già essiccate. E’ reperibile nelle erboristerie ma anche on line.
Tali foglie, o frammenti di radici possono essere utilizzati per preparare decotti e tisane da bere oppure per fare impacchi tiepidi per il viso o i capelli.
Source: salutecobio.com
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Today, MPs voted to release documents about Lord Mandelson's appointment as US ambassador following a six-hour long debate. Adam and…
Critical minerals - used in the production of smart phones, electric car batteries and wind turbines - have become a…
MONZA (ITALPRESS) – All’U-Power Stadium, un Inter rimaneggiata dal turnover stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, superando…