Un’ostetrica No Vax è stata licenziata dall’ospedale di Macerata per non essersi vaccinata. La decisione definitiva è stata comunicata dal direttore dell’Area Vasta 3, il dottor Alessandro Maccioni, che ha spiegato come la donna si sia rifiutata di immunizzarsi, nonostante gli obblighi di legge, i continui inviti da parte degli uffici sanitari competenti e le deroghe temporali in attesa di una sua decisione. Troppo alto il rischio di infezione per i piccoli neonati ospiti del nosocomio marchigiano per non arrivare a questa decisione. La vicenda è stata raccontata dal Corriere Adriatico.
«Dispiace che sia andata a finire così – ha spiegato il dottor Alessandro Maccioni all’Ansa -, né io né i miei collaboratori siano contenti quando si firma un provvedimento del genere, ma la storia andava avanti da mesi, più volte ci sono stati incontri e colloqui». La lettera di licenziamento per giusta causa (e senza preavviso) doveva esser firmato oltre 20 giorni fa, ma i dirigenti sanitari hanno rimandato il provvedimento nella speranza di convincere la donna a rispettare le normative vigenti.
Sul proprio profilo Facebook, anche il noto medico Roberto Burioni – da sempre in prima linea nella lotta a chi orgogliosamente porta avanti le mozioni anti-vaccini e per questo motivo nel mirino degli haters della rete – ha parlato di atteggiamento criminale da parte dell’ostetrica No Vax di Macerata.
L’ostetrica No Vax, però, non ne ha mai voluto sapere e ha deciso di infrangere le norme per seguire le sue convinzioni. L’obbligatorietà vaccinale, infatti, è prevista dal piano nazionale di prevenzione 2017-2019 ed è stata recepita da una determinazione della Regione Marche datata maggio 2017 e, pochi mesi dopo anche dall’Anagrafe Sanitaria Unica Regionale. A dover rispettare questa normativa sono molte categorie impegnate nei reparti sanitari più a rischio, come quello di ostetricia.
Source: http://www.giornalettismo.com
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…