PALAZZO CHIGI : Giornata Internazionale dedicata al Suolo | VIDEO | BIOSUGGESTION

PALAZZO CHIGI
Giornata Internazionale dedicata al Suolo

Palazzo Chigi, 05/12/2019 – Apre i lavori il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. All’evento partecipano la Ministra delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti. http://www.governo.it/it/articolo/con…

Si è svolta, a Palazzo Chigi, la conferenza dedicata alla “Giornata Mondiale del Suolo”.
La Giornata è stata istituita nel 2013 con il supporto unanime dei membri della FAO e l’appoggio delle Nazioni Unite per sottolineare l’importanza di una gestione sostenibile del suolo.

L’evento, moderato dal Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita, Andrea Lenzi, è stato aperto dall’intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Alla conferenza hanno partecipato il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Roberto Morassut, l’Amministratore Delegato Novamont e Membro del Board della Mission Europea “Healthy soil and Food”, Catia Bastioli, il Direttore della Direzione risorse sostenibili della Commissione europe, Giovanni De Santi, Michele Pisante, Cluster tecnologico Nazionale AgriFood, Giulia Gregori, Cluster tecnologico nazionale Chimica Verde.


Fonte: Palazzo Chigi– link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Play-Able, Bosch per un Natale all’insegna dell’inclusione

MILANO (ITALPRESS) – Coniugare innovazione e responsabilità sociale, per dimostrare che la tecnologia è, prima di tutto, uno strumento di…

53 minuti ago

Lilt, nel libro di Schittulli “Una vita per vincere il cancro”

BARI (ITALPRESS) – “Una vita per vincere il cancro”. Il titolo di un libro, ma anche la missione a cui…

53 minuti ago

Ucraina, Salvini “Illegale risarcimento con soldi sequestrati alla Russia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il risarcimento con i soldi sequestrati allaRussia è illegale. Banalmente uno può andare anche contro lalegge, ma…

53 minuti ago