Palermo, a Palazzo dei Normanni scoperta antica pavimentazione

PALERMO (ITALPRESS) – “Palermo è una città particolare, durante i lavori sulla rete fognaria è stato scoperto un pavimento precedente al 1570. Ho già avvertito il sindaco Orlando e la soprintendente per comunicare la scoperta, domani alle 12 ci sarà un sopralluogo e spero che presto si possano fare delle riunioni e capire cosa dobbiamo fare. Certo è una scoperta straordinaria. E’ un’altra emozione che questo palazzo dà ai palermitani”. A dirlo il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè commentando il rinvenimento di un antichissimo pavimento dinanzi il Palazzo dei Normanni a Palermo. “E’ una scoperta emozionante – gli fa eco Fabrizio Scimè, segretario generale dell’Ars – ma non mi stupisce, perchè in questa legislatura abbiamo fatto tantissimi interventi e ogni volta scoprivamo sempre qualcosa, tanto che nelle nostre gare d’appalto prevediamo sempre la presenza di un archeologo oltre alla consulenza della Soprintendenza”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Lorello bronzo nei 5000 uomini di pattinaggio velocità

MILANO (ITALPRESS) – Il pattinaggio di velocità e il ghiaccio di Rho Fiera consegnano un’altra medaglia all’Italia. Riccardo Lorello sorprende…

38 minuti ago

Banda fa esplodere il Via del Mare al 90°, Lecce batte 2-1 Udinese

LECCE (ITALPRESS) – Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Lecce che tra le mura amiche batte 2-1 l’Udinese. I…

38 minuti ago