Categories: Sport

Palermo calcio: la famiglia Mirri ha evitato la penalizzazione

Il Palermo – per ora – è salvo. La famiglia Mirri, con in testa Dario Mirri (non a caso parente di Renzo Barbera), ha evitato la penalizzazione versando 2,8 milioni di euro per pagare gli stipendi ai tesserati e le tasse.

La Covisoc, insomma, à stata soddisfatta e il campionato continua con il Palermo lanciato verso la serie A. Al di là dell’accordo e dell’entusiasmo ritrovato, adesso però comincia un’altra battaglia per il club di viale del Fante. Rino Foschi, nella sua nuova veste di presidente (sempre comunque legato a Zamparini), ha compiuto un piccolo miracolo grazie alla Damir che adesso gestirà la pubblicità dello stadio per i prossimi 4 anni. Ma il 16 marzo, e questo non per voler portare sfiga, c’è un altro appuntamento decisivo.

In quella data si dovranno pagare i primi due stipendi del 2019 alla squadra e le relative ritenute: in totale 3,5 milioni di euro da trovare entro un mese. Per adesso il Palermo rimane a quota 42 in classifica, ad una sola lunghezza dal Brescia, ma per scongiurare il rischio di una nuova e più pesante penalizzazione si devono trovare i compratori. La soluzione Mirri è stata provvidenziale ma, a questo punto, serve programmare il futuro. E come se non con la cessione delle quote della società ad un gruppo solido e disposto a investire. Zamparini (chi altri se no) è avvisato. Gli inglesi (che dovevano essere i salvatori della patria) sono stati un flop clamoroso, adesso non importa se i nuovi saranno gli americani o il gruppo Preziosi. L’importante è che il Palermo viva, cher trovi le risorse giuste e che conquisti una promozione che – certamente – toglierebbe di torno molte delle ombre oscure che si sono succedute in questi mesi.

Source: www.todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

23 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

48 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

48 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

48 minuti ago