Categories: Attualità Video

Palermo, cartello in nuovo negozio: “Qui niente mafiosi e razzisti”

Palermo, cartello in nuovo negozio:
“Qui niente mafiosi e razzisti”

“Qui non ci sarà spazio per mafiosi che chiedono il pizzo o per razzisti che odiano il prossimo”, hanno scritto in un cartellone esposto in una vetrina. Hanno le idee chiare Sabrina Monici, 30 anni, e Marco Romano, 28 anni, che apriranno, i primi di aprile,  “Mignon”, un locale di gastronomia siciliana e internazionale, grazie a una sovvenzione di Resto al Sud. “Quando ci siamo riuniti tra soci – dice Sabrina Monici – abbiamo subito pensato ai rischi della richiesta del pizzo e infatti aderiremo alla rete di Addio Pizzo, ma volevamo fare un gesto molto più forte”. Sulle vetrine del nuovo locale è scritto nero su bianco che non si accettano mafiosi e razzisti. “Non ci interessa se perderemo qualche avventore”. Nel nuovo locale si servirà anche cibo, che rispetti la tradizione musulmana e, oltre a giovani palermitani, lavorerà anche un giovane richiedente asilo del Gambia. “Se dovesse venire Salvini lo faremmo mangiare e ci discuteremmo”. .
di Giorgio Ruta

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…

12 minuti ago

Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”

TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…

13 minuti ago

Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…

13 minuti ago

L’ex compagno di Valentino: “Il ricordo piu’ bello? Quando ci siamo conosciuti” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

48 minuti ago