Categories: Attualità Video

Palermo, cartello in nuovo negozio: “Qui niente mafiosi e razzisti”

Palermo, cartello in nuovo negozio:
“Qui niente mafiosi e razzisti”

“Qui non ci sarà spazio per mafiosi che chiedono il pizzo o per razzisti che odiano il prossimo”, hanno scritto in un cartellone esposto in una vetrina. Hanno le idee chiare Sabrina Monici, 30 anni, e Marco Romano, 28 anni, che apriranno, i primi di aprile,  “Mignon”, un locale di gastronomia siciliana e internazionale, grazie a una sovvenzione di Resto al Sud. “Quando ci siamo riuniti tra soci – dice Sabrina Monici – abbiamo subito pensato ai rischi della richiesta del pizzo e infatti aderiremo alla rete di Addio Pizzo, ma volevamo fare un gesto molto più forte”. Sulle vetrine del nuovo locale è scritto nero su bianco che non si accettano mafiosi e razzisti. “Non ci interessa se perderemo qualche avventore”. Nel nuovo locale si servirà anche cibo, che rispetti la tradizione musulmana e, oltre a giovani palermitani, lavorerà anche un giovane richiedente asilo del Gambia. “Se dovesse venire Salvini lo faremmo mangiare e ci discuteremmo”. .
di Giorgio Ruta

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Il vaccino Astrazeneca non sarà più distribuito

📌 Il vaccino antiCovid Astrazeneca non sarà più distribuito. La società anglo-svedese ha spiegato che la decisione è stata presa…

10 minuti ago

Il Real Madrid in finale di Champions, Bayern battuto 2-1

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Con una rimonta da urlo a cavallo del novantesimo il Real Madrid ribalta il Bayern Monaco…

30 minuti ago

Germany’s AfD party accused of neo-Nazi links| BBC News

A German spy chief has told the BBC that the far-right Alternative für Deutschland party poses a risk to democracy.…

40 minuti ago

Bruges-Fiorentina 1-1, viola in finale di Conference

BRUGES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la finale di Conference League di Atene, grazie al pareggio in trasferta per…

3 ore ago

Webuild, Salini “Avanti con progetto Trojena in Arabia”

ROMA (ITALPRESS) – In Arabia Saudita “abbiamo cominciato a lavorare e stiamo andando avanti, il progetto di Trojena è molto…

3 ore ago

De Rossi carica la Roma “Non c’è più margine di errore”

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma è chiamata all’impresa. Alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro il…

3 ore ago