Palermo, controlli a tappeto nel quartiere Brancaccio: 21 denunce

PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno effettuato un’attività mirata al contrasto alla illegalità diffusa nel quartiere Brancaccio. In Piazzale Ignazio Celona, i militari della Stazione di Brancaccio coadiuvati nelle fasi esecutive sia dal personale delle Stazioni Centro, Piazza Marina, Oreto, Mezzo Monreale e Villagrazia sia dai tecnici dell’Enel, hanno denunciato in stato di libertà 20 palermitani di età compresa tra i 24 e gli 84 anni, la maggior parte già noti alle forze di polizia, per furto aggravato.

Le ispezioni all’interno delle unità immobiliari occupate dagli indagati, ha permesso di riscontrare la presenza di pericolosi allacci abusivi alla rete pubblica che, consentiva la fruizione di energia in assenza di regolare contratto di fornitura. Nel medesimo contesto operativo, unitamente al personale della Polizia Municipale, i Carabinieri hanno notificato un provvedimento di sequestro preventivo al titolare 48enne di un panificio che, è stato anch’egli deferito in stato di libertà per detenzione di alimenti e derrate alimentari in cattivo stato di conservazione, commercio di sostanza nocive, vendita di alimenti non genuini e getto pericoloso di gas, vapori e fumi.

– Foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gunmen who killed 15 people on Bondi Beach were father and son | BBC News

Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…

3 ore ago

Edizione della notte del 15/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…

5 ore ago

Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…

5 ore ago

L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta

GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…

7 ore ago

XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori, il videomessaggio del Presidente Meloni

Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…

7 ore ago