Palermo, i viali della Palazzina Cinese intitolati ai sovrani borbonici

I viali della Palazzina Cinese sono stati intolati ai sovrani borbonici: il viale di accesso da piazza Niscemi è così diventato viale Ferdinandeo; i giardini sono stati dedicati alla regina Maria Carolina, e la piazza antistante alla casina Cinese a Carlo III. Hanno partecipato alla cerimonia i principi Don Pedro e Donna Sofia di Borbone delle Due Sicilie Duchi di Calabria e Conti di Caserta coi figli Don Juan, Don Pablo e Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie, e Jaime e Charlotte di Borbone delle Due Sicilie Duchi di Noto.

Tra i presenti il sindaco Leoluca Orlando, il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, l’assessore Alberto Samonà, Antonio Bellaville direttore generale della “Bellaville Solutions General contractor”.

Dopo la svelamento delle targhe è stato inaugurato l’impianto scenico “La Reggia in trionfo” allestimento temporaneo che riproduce la reggia di Palermo “in trionfo per l’acclamazione, e coronazione della sacra real maestà di Carlo Infante di Spagna”.

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Hong Kong, 20 anni di carcere per il magnate pro-democrazia Jimmy Lai #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

19 minuti ago

Palermo capitale Italiana dello Smog. #palermo #sicilia #shorts #smog

Palermo capitale italiana dello smog, 89 volte sopra il limite consentito, i dati di Legambiente sull’inquinamento delle città.

19 minuti ago