PALERMO (ITALPRESS) – Un incendio si è sviluppato, stamane intorno alle 10, in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo tra via Quintino Sella e via Libertà, a Palermo. L’abitazione, andata completamente a fuoco, è di proprietà di una coppia di noti professionisti.
Si tratta del professore Elio Cardinale, ex sottosegretario alla Salute, e della moglie, Annamaria Palma, ex magistrato. Le fiamme si sono propagate da una stufetta mandando in cenere, tra l’altro, anche una ricca e importante biblioteca. Sul posto si sono recati anche il presidente della Regione, Renato Schifani, e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
Non è ancora stato domato l’incendio, i tentativi di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso, con una decina di pattuglie dei vigili del fuoco e un elicottero in azione: sul posto è arrivato lo stesso Cardinale, visibilmente scosso e supportato da una serie di amici e conoscenti tra cui il presidente della Corte d’Appello del tribunale di Palermo Matteo Frasca.
L’incendio ha completamente distrutto l’appartamento, situato all’ultimo piano dello stabile e contenente al proprio interno un’ampia biblioteca. Crollata buona parte del tetto. L’intera palazzina è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco pochi minuti dopo il propagarsi delle fiamme (ECCO IL VIDEO).
-Foto tvi Italpress-
(ITALPRESS).
Syrians are marking the first anniversary of the overthrow of President Bashar al-Assad. The BBC’s Lina Sinjab has been telling…
A revolutionary new gene therapy for an aggressive and previously incurable form on blood cancer has had dramatic results. Two-thirds…
TORINO (ITALPRESS) – Un Milan mai domo va sotto di due reti, rimonta e vince per 3-2 sul campo del…
The Royal Navy has unveiled some of the ways it plans to counter what the government regards as an increasingly…
BERGAMO (ITALPRESS) – Una sfida di Champions da affrontare nel miglior modo possibile, una partita perfetta. A tracciare la linea…
UDINE (ITALPRESS) – Al Bluenergy Stadium esulta solo il Genoa, mentre l’Udinese si incarta proprio nel momento in cui si…