Categories: Sport

Il Palermo investirà 200 milioni ma Zamparini potrebbe restare un altro anno

Il Palermo riparte da 200 milioni, tanti quanti ne hanno promessi i nuovi investitori per rilanciare il club. Ma come saranno investite queste risorse? Il piano è di media durata, dai 3 ai 5 anni e i primi 100 milioni saranno destinati per la costruzione dello stadio e 40 per il centro sportivo. Il preliminare d’accordo, già firmato da Maurizio Zamparini con il gruppo anglo-americano che dovrebbe subentrare, prevede almeno una sessantina di milioni di da destinare alla squadra. O meglio alla “rinascita” del Palermo che, nel frattempo e con tutta probabilità, sarò finito in serie B. Il sindaco Orlando si è detto disponibile a discutere ma dopo le elezioni, così come per la realizzazione del centro sportivo si sta cercando un’area diversa da Carini.

La parte calcistica sarà acquistata al 100% entro fine marzo mentre gli investitori anglo-americani diventeranno partner di Zamparini nelle altre attività dell’imprenditore friulano. Ma è il progetto sportivo a destare perplessità e curiosità. “La gestione di squadra e club in questi mesi – scrive ancora il Corriere dello Sport -, forse anche la preparazione della prossima (in A o in B), resterà a Zamparini e ai suoi collaboratori, impegnati nell’ardua impresa di evitare la retrocessione. Non emergono al momento uomini di calcio” o comunque nuove figure pronte a subentrare già da subito e a dare l’impronta della nuova proprietà. Prima di tuffarsi in una ricostruzione che dovrà riguardare anche la parte tecnica (Lopez e Salerno sono sotto contratto fino al 2018, come alcuni fra i giocatori più interessanti, ma la squadra va ripensata), gli anglo-americani vorranno capire quali sono le reali prospettive future”.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

5 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

6 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

7 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

8 ore ago