Palermo, Maresco su tracce ramo decaduto Minnelli

Vincente Minnelli, il regista di ‘Un americano a Parigi’, l’uomo che sposò Judy Garland e la cui fama non conosce confini, a Palermo ha un ramo “impresentabile” della famiglia. A scoprirlo Franco Maresco, insospettito da un episodio avvenuto vent’anni fa, quando Liza Minnelli, in città per uno spettacolo al teatro di Verdura e per un monumento a Joe di Maggio al campo da baseball, decise che voleva incontrare i parenti del padre, morto nell’86. Quando tutto sembrava pronto per la cerimonia, qualcuno del suo staff consigliò all’attrice e di lasciar perdere. “Il ramo rimasto a Palermo – spiega Maresco – vive a Borgo Vecchio: omertà, delinquenza, degrado”. Uno dei Minnelli, Vincenzo, nome ricorrente in famiglia, conosciuto al Borgo Vecchio come ‘U Cinisi’, fece parte del cast de ‘I migliori nani della nostra vita’, in onda su La7 nel 2006: era il personaggio sdentato che invitava Berlusconi a offrirgli da bere: ‘Signò Belluscone, non è che per caso c’ha un po’ di birra?’, era il suo tormentone”.

Source: corierequotidiano.it – spettacolo

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

7 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago