Paolini in semifinale a Cincinnati, battuta 2-1 Coco Gauff

CINCINNATI (USA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini in semifinale al “Cincinnati Open”, Wta 1000 in corso sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. La tennista toscana, settima testa di serie e numero 9 del mondo, per la terza volta consecutiva, dopo Stoccarda e Roma, ha sconfitto la statunitense Coco Gauff, seconda forza del torneo e del ranking Wta, imponendosi con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3 dopo oltre due ore di match. Per Jasmine Paolini è la terza semifinale della stagione dopo Miami e Roma, la prima a Cincinnati. Ad attenderla, per un posto in finale, c’è la russa Veronika Kudermetova, numero 36 del mondo, che ha battuto agevolmente la francese Varvara Gracheva 6-1, 6-2.
“All’inizio, Coco mi ha costretto a correre tanto, giocando in maniera incredibile. Poi ho cominciato a sentire benissimo la palla – ha detto Jasmine Paolini nell’intervista in campo riportata da Supertennis -. Kudermetova è una giocatrice potente, ma io mi sento in fiducia, vedremo cosa succederà”.
L’altra semifinale sarà tra Elena Rybakina e Iga Swiatek. Nei quarti la kazaka, numero 10 del ranking e 9 del seeding, ha eliminato per 6-1, 6-4, la numero uno del mondo, la bielorussa, Aryna Sabalenka, campionessa in carica a Cincinnati. La polacca, numero 3 del mondo e del tabellone, si è invece imposta per 6-3, 6-4 sulla russa Anna Kalinskaya, 34 Wta e 28esima testa di serie.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Il Como vince 3-1 in rimonta a Firenze, ai quarti contro il Napoli

FIRENZE (ITALPRESS) – Sarà il Como di Cesc Fabregas a sfidare il Napoli il 10 febbraio nei quarti di finale…

7 ore ago

Will the support package for pubs from the UK Government be enough? | BBC Newscast

Today, the chancellor has announced a package of support for pubs and music venues after the government was forced to…

8 ore ago

Aumentano gli investimenti esteri nel polo economico cinese di Guangdong

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La provincia del Guangdong, il cuore manifatturiero della Cina, ha visto la creazione di 36.000 nuove…

9 ore ago