Papa “Disinnescare i conflitti col dialogo”

ROMA (ITALPRESS) – “Non lasciamoci contagiare dalla logica perversa della guerra, non cadiamo nella trappola dell’odio per il nemico”. Così Papa Francesco nel suo discorso al Colosseo, nell’Incontro internazionale promosso dalla Comunità di Sant’Egidio nello “Spirito di Assisi” sul tema “Il grido della Pace. Religioni e Culture in Dialogo”.
“Rimettiamo la pace – aggiunge – al cuore della visione del futuro, come obiettivo centrale del nostro agire personale, sociale e politico, a tutti i livelli. Disinneschiamo i conflitti con l’arma del dialogo”.
Oggi “si sta verificando quello che si temeva e che mai avremmo voluto ascoltare: che cioè l’uso delle armi atomiche viene ora apertamente minacciato”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Musumeci “In Sicilia 9 comuni su 10 presentano aree ad alto rischio frane”

ROMA (ITALPRESS) – “A partire dal 18 gennaio si sono verificati eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato i territori di…

17 minuti ago

Nel 2024 in Sicilia 4.600 casi di tumori alla mammella, il 91% curato nella regione

MISTERBIANCO (CATANIA) (ITALPRESS) – Il World Cancer Day, celebrato ogni anno il 4 febbraio, richiama l’attenzione sull’importanza della sensibilizzazione della…

17 minuti ago

Milano Cortina, un murale per la pace al Villaggio olimpico #ansa #news #milanocortina2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

2 ore ago

Fisco senza sorprese? Perché lo Statuto del contribuente in Costituzione cambia tutto

Regole chiare, stop alla retroattività e tutela della buona fede: ecco la proposta di Unimpresa che può aiutare le PMI.…

2 ore ago