Papa Francesco “Nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è bisogno di speranza, di luce e di pace”. Lo dice Papa Francesco durante l’Angelus a Piazza San Pietro commentando il Vangelo di oggi. “Dio ci invita sempre a fare il primo passo” ha aggiunto, quindi ha rivolto il pensiero a tutte le regioni martoriate dalla guerra. “Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan. La comunità internazionale agisca con fermezza perchè nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario. Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro. Non dimentichiamo che la guerra è sempre una sconfitta” ha aggiunto il Santo Padre.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Zelensky: European unity is ‘best weapon’ against Russia | BBC News

Ukrainian President Volodymyr Zelensky said Europe's unity is the best weapon against Russia, during an address at the Munich Security…

59 minuti ago

Palermo, Lagalla: “Sull’emergenza abitativa abbiamo dimostrato responsabilità e determinazione”

PALERMO (ITALPRESS) – “È importante sottolineare oggi, ancora una volta, il senso di responsabilità e la determinazione dimostrati dall’amministrazione comunale…

2 ore ago

Capodanno cinese, eventi in tutto il Paese

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina festeggia il suo Capodanno. Una festa che attira turisti da tutto il mondo. Eventi…

2 ore ago