Papa “La ricchezza della terra è nelle mani di pochi”

ROMA (ITALPRESS) – “La ricchezza della terra è nelle mani di pochi, pochissimi, sempre più concentrata – ingiustamente – nelle mani di chi spesso non vuole ascoltare il gemito della terra e dei poveri. Dio ha destinato a tutti i beni del creato, perchè tutti ne partecipino. Il nostro compito è generare, non derubare.
Eppure, nella fede il dolore della terra e dei poveri è quello di un parto. Dio genera sempre, Dio crea ancora, e noi possiamo generare con Lui, nella speranza. La storia è nelle mani di Dio e di chi spera in Lui. Non c’è solo chi ruba, c’è soprattutto chi genera”. Così Papa Leone XIV nella catechesi dell’udienza giubilare che si è svolta stamattina in Vaticano.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Cina, nel 2025 il mercato dei videogiochi supera 350 mld di yuan di ricavi

SHANGHAI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il mercato domestico deivideogiochi in Cina ha registrato nel 2025 ricavi effettivi davendite superiori a 350…

26 minuti ago

Zelensky “Putin vuole decidere tutto da solo, serve una pace stabile”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Putin ha iniziato questa guerra e la sta prolungando per sottrarre i popoli alle decisioni sul…

26 minuti ago

US carries out ‘massive’ strike against IS in Syria | BBC News

The US says its military has carried out a "massive strike" against the Islamic State group (IS) in Syria, in…

31 minuti ago

Schifani “La Sicilia cresce, presto sarà sempre di più punto di riferimento per gli investitori”

PALERMO (ITALPRESS) – “Sono stato chiamato a occuparmi di Sicilia, lo sto facendo con grandissimo sforzo, con grandissima forza di…

2 ore ago

Forza Italia, Tajani “Volti nuovi? Non sono attaccato alla poltrona”

TORINO (ITALPRESS) – “E’ giustissimo, io da quando sono diventato segretario, proprio perchè credo che ci dobbiamo rinnovare e allargare,…

2 ore ago