Papa, Piantedosi “Piano funerali in evoluzione, evento straordinario”

ROMA (ITALPRESS) – “Il piano è partito adesso. Abbiamo fatto una ricognizione delle risorse: è un’organizzazione in evoluzione, prevediamo circa 170 delegazioni straniere, alcune di grandissimo impegno, come quelle dei capi di Stato di Paesi molto importanti”. A dirlo il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in un’intervista al TG1.

“E’ un evento veramente straordinario, per una serie di concomitanze che credo a memoria quasi mai si siano verificate – ha aggiunto Piantedosi -. Oltre ai funerali del Santo Padre, abbiamo le celebrazioni del 25 aprile che si svolgeranno secondo canoni già prefissati e preordinati. E poi avevamo gli eventi giubilari del Giubileo degli adolescenti, i cui eventi sono stati confermati, quindi centinaia di migliaia di persone a Roma che impegneranno la città tutti i giorni. Insomma ci stiamo attrezzando”.

– foto IPA Agency –
(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nel 2025 a Messina quasi 700 arresti e nuovi rinforzi sul territorio da parte dei Carabinieri

MESSINA (ITALPRESS) – Tradizionale scambio di auguri di Natale tra il Comando provinciale dei Carabinieri e la stampa cittadina. Nell’incontro…

59 minuti ago

A Palermo “I Custodi dell’acqua”, videogame insegna a non sprecare risorse

PALERMO (ITALPRESS) – “I Custodi dell’acqua” è il titolo dell’Edu-game che l’Amap ha presentato nella sede dell’Istituto Comprensivo “Giotto-Cipolla” di…

59 minuti ago