L’evento è organizzato all’interno del progetto Un parco per il fiume Brenta in collaborazione con Girolibero, Vacanze facili in bicicletta ed ETIFOR e propone un percorso adatto a sportivi e appassionati che avranno voglia di immergersi in un viaggio culturale, naturale e gastronomico.
Il ritrovo è alla stazione di Bassano del Grappa, da lì si percorrerà in bicicletta il centro storico, attraverso i luoghi cittadini e il ponte degli Alpini. I partecipanti poi visiteranno Villa Contarini, per poi ripartire verso Padova con arrivo previsto alle 17.30 alla stazione ferroviaria.
Lo scenario è quello del Brenta, il fiume che lega Venezia alle Alpi, incorniciato da un ecosistema riconosciuto dall’Unione europea ed inserito nella Rete natura 2000. Come si legge sull’evento Facebook:
“In passato fu una via di commercio utilizzata dai viaggiatori per spostarsi dal centro Europa al Mediterraneo. Oggi l’antica rotta è una importante ciclovia turistica. Verso la laguna il fiume diventa la “Riviera” celebre nel mondo per la meravigliosa concentrazione di ville venete, alcune delle quali sono riconosciute Patrimonio dell’Unesco”.
L’itinerario è costeggiato da prati, boschi e laghi che attraversano Bassano del Grappa e Piazzola sul Brenta. Per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione e per prenotare clicca qui.
Il ritrovo è previsto presso la Stazione FS di Bassano del Grappa alle ore 9.00. In treno: Linea Venezia-Trento | Linea Padova-Trento. In auto: SS 47 Valsugana Padova – Trento | A22 Autostrada del Brennero (uscita Trento – SS Valsugana) | A4 Torino – Milano – Venezia (uscita Padova Ovest) | A31 Vicenza – Piovene Rocchette (uscita Dueville).
Dominella Trunfio
Source: greenme.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…