È probabile che l’autenticità che contraddistingue la sua personalità derivi, oltre che dal talento, da una personalità che si è dovuta formare attraverso il dolore: sul finire degli anni Ottanta, e agli inizi dei Novanta, un ciclone di dolore si è abbattuto sulla sua vita, eppure non ha mai perso la forza, né la vena artistica. Prima Robert Mapplethorpe, compagno della bohème giovanile, poi il fidato amico e pianista, Richard Sohl, ma soprattutto il fratello Tod e pochi mesi dopo il marito, Fred Smith, per un infarto.
Con Fred si erano conosciuti sul finire degli anni Settanta. Con la sua band, gli MC5, era solito aprire i concerti di Patti. In quegli anni, la Smith andava in giro per il mondo con tour a dir poco trionfali a ruota dei dischi. Il chitarrista della band, Lenny Kaye, presentò Fred a Patti prima di un concerto. Nel 1980 si sposano. Dalla loro unione nasceranno due figli, Jackson (nato nel 1982) e Jessica (1987).
Fred si rivelerà una fonte di ispirazione per la moglie, che gli dedicherà diversi pezzi, il più importante dei quali è, nel 1977, “Because the Night”.
Source: corierequotidiano.it – spettacolo
The US justice department has released more than three million pages of documents related to the late sex offender Jeffrey…
Le banche pagano un premio, le PMI sono tutelate. Ma attenzione ai comportamenti. Analisi Unimpresa. #credito #PMI #banche #garanziapubblica #economiareale…