Pd, Cracolici non si candida al Senato “Non condivido scelte in Sicilia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Non ho condiviso la scelta di avere come capilista in Sicilia orientale e occidentale due persone che non hanno nessuna radicamento con la Sicilia. Il Senato è quella parte che ha più a che fare con le espressioni delle regioni e avere rappresentanti che poco vivono la dimensione politica, amministrativa e sociale della regione a mio avviso è un grave errore. Non posso accettare la candidatura”. Così all’Italpress Antonello Cracolici, deputato regionale del Pd, annunciando la rinuncia alla candidatura al Senato. Cracolici esclude che la scelta sia dettata dal fatto che con le prossime Politiche saranno ridotti i posti in Parlamento. “Anche la volta scorsa al Senato, visto il risultato elettorale, eleggemmo due senatori ma furono due siciliani. Il tema non è la riduzione dei parlamentari, anche se ha un impatto, ma la scelta”, chiosa.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è andata così: qualcuno ha preferito…

3 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 16/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

How good is the latest version of ChatGPT? | BBC News

OpenAI has unveiled its latest version of ChatGPT - called GPT-4o. It is faster than earlier models of the chatbot…

4 ore ago

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) – “Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho preferito candidare nella Lega persone…

5 ore ago

Chico Forti lascia il carcere a Miami in attesa del rientro in Italia

ROMA (ITALPRESS) – Chico Forti non è più detenuto in carcere a Miami ma trattenuto dall’Immigration and Customs Enforcement, l’Agenzia…

5 ore ago