Categories: Attualità

Pensionati e spaccio di droga in crociera

Facevano sei crociere all’anno, pensionati ultrasettantenni erano corrieri della droga – di A.P.

Chi li conosceva li descriveva come una coppia normale, ma col vizio delle crociere di lusso tanto da arrivarne a farne ben sei in un solo anno.

In realtà i due coniugi si finanziavano trasportando droga da un posto all’altro per conto dei trafficanti di cocaina.

All’apparenza sembravano una coppia felice di insospettabili con solo un vizio: quello delle crociere di lusso in mare, tanto da arrivare a farne ben sei in un solo anno.

 

Proprio la loro passione però ha fatto sorgere i primi dubbi sul loro tenore di vita e infine li ha traditi facendo emergere dietro il loro comportamento una realtà ben diversa.

I due coniugi infatti erano corrieri della droga e approfittavano delle trasferte via mare per consegnare grossi quantitativi di stupefacenti.

È la storia di una coppia di ultra settantenni britannici, Sue e Roger Clarke, la cui ultima vacanza da sogno è terminata prima del previsto perché è stata trovata in possesso di nove chili di cocaina.

Pensionati e spaccio di droga in crociera

Come ricostruito dagli inquirenti inglesi, i due erano soliti nascondere la droga nei bagagli e fare la spola tra l’Inghilterra, la Spagna e i Caraibi per prelevare e consegnare i loro carichi, spesso con la complicità di persone presenti sul posto che gli evitavano i controlli.

Le crociere, vacanze spesso preferite da anziani e pensionati, in pratica erano solo un trucco per passare inosservati nel trasporto di cocaina e marijuana da un continente all’altro.

Nelle grosse valige che si portavano dietro per restare via almeno un settimana, infatti, nascondevano vari sacchetti di droga che poi consegnavano una volta a destinazione.

Fonte: fanpage.it – Titolo originale: Facevano sei crociere all’anno, pensionati ultrasettantenni erano corrieri della droga

 

Source: http://www.informarexresistere.fr

Admin

Recent Posts

Istruzione dei detenuti, Schifani “Fondamentale per reinserimento nella società”

PALERMO (ITALPRESS) – Si rafforza l’impegno istituzionale per garantire e promuovere la formazione universitaria dei detenuti in Sicilia. E’ stato…

38 minuti ago

Il Presidente Meloni incontra il Re di Giordania Abdullah II Ibn Al Hussein

Roma, 02/05/2023 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi Re Abdullah II di Giordania. https://www.governo.it/it/articolo/incontro-con-il-re-di-giordania-abdullah-ii-ibn-al-hussein/25551

43 minuti ago