Massimiliano Alllegri torna a Cagliari con alcuni obiettivi da centrare: “Ci saranno dei cambi perché stanno tuti bene e ho la possibilità di far recuperare qualcuno, anche perché domani affrontiamo il Cagliari che in casa ha un ruolino da quinto-sesto posto, ha fatto tantissimi gol. È una partita importante in un momento delicato della stagione, visti anche i risultai di Napoli e Roma, per mantenere a distanza queste due. Domani dobbiamo sfatare il fatto che questanno non abbiamo mai fati cinque vittorie di fila e abbiamo anche questo obiettivo”.
Allegri ha commentato le voci su un suo addio alla Juve: “Come faccio a smentire cose che non ho mai detto o a confermare cose inesistenti. Sto bene alla Juventus, come ho sempre detto. Dobbiamo portare a termine la stagione e a tempo dovuto ci cinontrreremo co la società per parlare di programmi. Il resto sono illazioni”.
Sugli strascichi polemiche della gara con l’Inter: “Dopo una settimana è giusto non parlare più delle polemiche con l’Inter, la Juve ha vinto meritatamente; confermo che, per fortuna nostra, i nerazzurri sono partiti male altrimenti lotterebbero per il titolo”. Allegri non ha voluto commentare le parole di Elkann contro l’Inter.
Sulla formazione: “Marchisio oggi è andato meglio, valuterò lui, Khedira e Pjanic per la botta al piede e alla gamba. Domani rientreranno Chiellini, Alex Sandro, davanti Higuain e Dybala, rientra Cuadrado, per il resto dovrò decidere”.
Allegri ha anche smorzato la vicenda della reazione di Lichtsteiner alla sostituzione, con l’Inter: “Ho già spiegato che io credevo che mi avesse chiesto il cambio per i crampi, lui mi ha detto che non aveva niente, non è successo niente. L’importante è che sul campo faccia il suo dovere, poi se non mi saluta posso passarci sopra”.
Domani saranno cento partite di Allegri sulla panchina dei bianconeri: “Non ho mai pensato a record e numeri, ma ad arrivare in fondo bene a campionatoe Champions League. Mi fa piacere il lavoro svolto fino a ora, già da domani abbiamo un obiettivo in più, prendere i tre punti. Io spero che ce ne siano altre trecento o quattrocento perché io qui sto bene. Ho sempre detto che se ci fosse qualcosa che non va, la società sarebbe la prima a saperlo”.
Source: todaysport.it
ROMA (ITALPRESS) – I rapporti con l’Italia sono “attualmente i più intensi che abbiamo rispetto a qualsiasi altro Paese dell’Unione…
LONDRA (ITALPRESS) – Il Regno Unito è un mercato chiave per quanto riguarda il commercio globale del vino e si…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Lo scorso anno la Cina contava oltre 6.000 imprese specializzate nel settore dell’intelligenza artificiale (IA), mentre…
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
US President Donald Trump says he is seeking immediate negotiations to acquire Greenland, which he called a "vast, almost uninhabited…