ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco, dopo avere riposato questa notte e avere trascorso una notte tranquilla, “si è svegliato, ha fatto colazione, ha preso il caffè e letto i quotidiani”. Lo fanno sapere fonti vaticane, precisando inoltre che il Santo padre “non ha avuto altre crisi, dopo quella di ieri nel primo pomeriggio”. Le stesse fonti, comunque, sottolineano che il quadro sanitario del Papa “resta complesso” tanto è vero che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Papa Francesco, giunto al diciassettesimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, ieri aveva accusato una crisi isolata di broncospasmo che ha determinato un peggioramento del quadro respiratorio. Il Santo Padre è stato prontamente broncoaspirato e ha iniziato la ventilazione meccanica non invasiva, con una buona risposta sugli scambi gassosi, rimanendo comunque vigile e orientato, collaborando alle manovre terapeutiche.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
FIRENZE (ITALPRESS) – Fiorentina e Torino si dividono la posta in palio pareggiando 2-2 ma entrambe alla fine si rammaricano…
GENOVA (ITALPRESS) – Vittoria al cardiopalma e di vitale importanza per il Napoli. I campioni d’Italia di Antonio Conte superano…
Germania, Francia e Spagna frenano. L’Italia no. Scopri cosa dicono i dati Unimpresa. #industria #economia #italia #eurozona #pil #pmi #unimpresa
ROMA (ITALPRESS) – Debutto con vittoria per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Sul prato dell’Olimpico, diventato con il passare dei…