Categories: Biosuggestion

“Per il pianeta dobbiamo fare di più”

“Possiamo e dobbiamo fare di più per il nostro pianeta, facilitando la transizione verso energie pulite”. Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella, parlando a Baku, in Arzebaijan, ultima tappa della sua missione nel Caucaso. “Lo sforzo richiesto non va inteso come un sacrificio, nemmeno – ha aggiunto il Capo dello Stato – per un Paese ricco di materie prime come l’Arzebaijan. Al contrario va inteso come un fattore di dinamismo industriale e di innovazione tecnologica”.

Come è noto l’Arzebaijan è il primo fornitore italiano di gas naturale. Per questa ragione il presidente della Repubblica ha sottolineato come “in questa fase di ripresa economica è ragionevole attendersi che l’Arzebaijan possa accogliere sempre più Italia, anche nel quadro dei suoi importanti programmi di crescita e di diversificazione dell’economia”.

È chiaro il riferimento del presidente Mattarella allo sbilanciamento della bilancia commerciale a favore dell’Arzebaijan a causa delle ingenti importazioni di idrocarburi che l’Italia è costretta ad effettuare.

 

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

50 minuti ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

50 minuti ago