Periferie, Battilocchio “A Palermo progettualità integrata”

PALERMO (ITALPRESS) – “L’idea che ho avuto da questi incontri è di una città in cammino, con progetti importanti in itinere: c’è una progettualità integrata per la riqualificazione delle periferie, così come abbiamo riscontrato nelle altre Città metropolitane che stiamo visitando”. Così il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie Alessandro Battilocchio durante un incontro con i giornalisti presso la Prefettura di Palermo. “Palermo è un mosaico sociale e urbano e il suo concetto di periferia è cambiato in maniera evidente – continua Battilocchio, – La nostra presenza è un segnale di vicinanza e interesse alla popolazione locale, ma puntiamo molto sulla continuità di quest’azione nelle periferie con progetti sostenibili: stiamo riscontrando ovunque un segnale di avvicinamento alle istituzioni, prossimamente faremo altre visite perchè la nostra attività deve rivolgersi in primis ai territori per risolvere i problemi e dare risposte ai cittadini. E’ chiaro che ci sono criticità in termini di azioni criminali nelle aree di degrado e abbandono, ma l’idea che abbiamo è che ci sia una presenza altrettanto forte dello Stato”.

– Foto: xd8/Italpress –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Inflazione record, tasse che drenano reddito.Ma è davvero andata così male per le famiglie italiane?

Inflazione record, tasse che drenano reddito… ma è davvero andata così male per le famiglie italiane? I dati Unimpresa raccontano…

41 minuti ago

Il Napoli riparte, Vergara e Gutierrez mettono ko la Fiorentina

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli di Conte vince per 2-1 contro la Fiorentina e torna a correre in Serie A,…

1 ora ago

Bimbo lasciato a piedi nel Bellunese, autista agrigentino “Chiedo scusa”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono state disposizioni aziendali, ma mi fa male il cuore per il bambino, era stata una giornata…

1 ora ago

Il Pisa crolla in casa, il Sassuolo vince 3-1 all’Arena Garibaldi

PISA (ITALPRESS) – Scatto salvezza del Sassuolo. I ragazzi di mister Fabio Grosso espugnano 3-1 l’Arena Garibaldi di Pisa nel…

3 ore ago