Fonte:
ANSA – di Alessandra Magliaro.
L’allenamento della forza sta modellando la longevità e il benessere. C’è una nuova primavera dello Strength Training tornato più protagonista che mai, mettendo in evidenza i benefici di una pratica che non migliora soltanto le performance atletiche, ma favorisce la mobilità, la reattività e contribuisce a mantenere uno stile di vita attivo e dinamico, anche in età molto avanzata. C’è poi un crescente indotto economico di macchinari, alimentazione funzionale, integratori per quella che è una tendenza mondiale: il movimento legato a positività e benessere ad ogni età, dal bodybuilding all’hyrox, dalla Acqua Zumba all’Ecstatic Dance.
PARMA (ITALPRESS) – La Juventus espugna il Tardini, battendo il Parma per 4-1 nella 23esima giornata della Serie A. Nel…
CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…
BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Scatterà lunedì l’annuale esodo per il Festival di Primavera in Cina, con i viaggi interregionali attesi…
COMO (ITALPRESS) – Termina 0-0 il derby lombardo tra Como e Atalanta. Tante le occasioni non sfruttate dalla squadra di…