Piantedosi “Caso Hannoun ha squarciato velo su attività riconducibili ad Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – “Pur con la doverosa presunzione di innocenza che va riconosciuta in questa fase”, con l’indagine che ha portato all’arresto di Mohammad Hannoun “è stato sicuramente squarciato il velo su attività che, dietro il paravento di iniziative in favore della popolazione palestinese, venivano sistematicamente dirottate verso strutture di Gaza riconducibili all’egida di Hamas, per finalità di terrorismo. Ed è un dato su cui richiamo l’attenzione soprattutto di chi, in alcune occasioni, ha manifestato vicinanza critica e puramente ideologica a personaggi coinvolti nell’indagine, sottovalutando magari in buona fede la delicatezza e la complessità di contesti che si muovono in un’area non sempre netta tra intenti apprezzabili e propositi meno limpidi”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nell’informativa urgente sulla vicenda di Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione palestinesi in Italia, in Aula alla Camera, evidenziando “l’eccellente qualità dei nostri apparati investigativi e di intelligence nel campo della prevenzione antiterrorismo, grazie a competenze solide e di grande professionalità”.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Iran: affari finiti o occasione nascosta?

Nel 2024 l’Italia esporta ancora oltre 500 milioni in Iran. Numeri, rischi e scenari futuri spiegati semplice. 👉 Scopri cosa…

2 ore ago

Cina, produzione e vendita di auto ai massimi storici nel 2025

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La produzione e la vendita di automobili in Cina hanno entrambe superato i 34 milioni di…

2 ore ago

Il Napoli sbatte contro il muro del Parma, è 0-0 al “Maradona”

NAPOLI (ITALPRESS) – Un altro pareggio, ma con un sapore decisamente più amaro rispetto al 2-2 conquistato in rimonta a…

2 ore ago

US announces start of phase two of Gaza peace plan | BBC News

US envoy Steve Witkoff has announced the start of phase two of President Donald Trump's plan to end the war…

3 ore ago