Pichetto Fratin “In autunno partiamo con le comunità energetiche”

GENOVA (ITALPRESS) – “Mi auguro in tempi brevi di poter firmare il decreto definitivamente, quindi di partire quest’autunno con le comunità energetiche che sono una grande sfida, di autoconsumo, di abitudini diverse, di comunione di produzione”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin a margine di una lectio magistralis all’università di Genova. “Ai 1,7 milioni di produttori che abbiamo già aggiungiamo questo modello diverso di produzione e consumo”, ha concluso.
“Sotto l’aspetto dei prezzi del gas il quadro geopolitico mondiale è difficile da decifrare. Vorrei ricordare che c’è stato un rialzo fortissimo 15 giorni fa dovuto alle minacce di scioperi in Australia. Ma posso stimare che non succederà più di andare a 330 dollari a megawattora” ha detto il ministro a proposito dei prezzi del gas.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 16/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Jeffrey Epstein linked to multiple UK flights carrying women alleging abuse, BBC reveals | BBC News

Almost 90 flights linked to Jeffrey Epstein arrived at and departed from UK airports, some with British women on board…

6 ore ago

Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…

7 ore ago

Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…

7 ore ago